Crea sito
Get Adobe Flash player

Anch'io per Te...

 

CHI SIAMO : 

L’associazione Anch’io per te” – Burkina Faso è un organizzazione di volontariato creata da genitori a distanza, che, senza scopo di lucro ed ispirandosi ai principi della carità e della solidarietà umana si prefigge di sostenere progetti volti a promuovere la Salute - Vita della popolazione di Toma e dei villaggi della provincia di Nayala (Burkina Faso). Promuove in particolar modo le adozioni a distanza di bambini orfani, bisognosi e vulnerabili tramite laFondazione Diban Promo Salus” ( FO.Di.PS.) creata da Don Carlo Niamba . Con questo intende venire in aiuto ai tanti bambini in difficoltà a causa delle malattie o della povertà.

 
COME NASCE   Anch’io per te” – Burkina Faso :

Da diversi anni , noi tutti soci fondatori, abbiamo sottoscritto un’adozione a distanza con la  “Fondazione Diban Promo Salus, un’associazione creata in Burkina Faso da Don Carlo Niamba (cappellano all’ospedale di Baggiovara ( Modena)).


Per tanto tempo ognuno di noi (questo lo abbiamo scoperto solo dopo esserci conosciuti) ha pensato e desiderato  fare una adozione a distanza ma non riusciva a trovare la dimensione giusta perché non voleva che fosse solamente un “gesto di beneficenza”. Abbiamo avuto l’occasione e la fortuna di incontrare Don Carlo in momenti diversi e per motivi diversi e di conoscere la sua associazione e subito abbiamo capito di avere trovato quello che cercavamo.

E’ stato semplice e naturale diventare genitori a distanza e sostenere Don Carlo nei suoi progetti, ma con iniziative individuali. Don Carlo ci teneva informati sulla situazione dei bambini, delle loro famiglie sulla situazione economica e sanitaria del Burkina Faso ,e ci dava le foto e le lettere che i bambini ci scrivevano  e dava a loro le nostre foto e le nostre lettere…..ma tra di noi non ci conoscevamo ancora.

A marzo 2012 Don Carlo, di ritorno dal  Burkina Faso decide di organizzare un incontro con tutti i genitori a distanza perché erano tante le cose da dire  sui bambini,sulla situazione generale e sullo stato avanzamento dei suoi progetti, tante le foto e i filmati da mostrare.

Il 24 marzo 2012 ci siamo  incontrati per la prima volta ed è stato emozionante condividere le nostre “esperienze a distanza”, riconoscere nelle foto e nei filmati i nostri bambini e vederli giocare insieme, mangiare insieme, studiare insieme.

Ci siamo sentiti subito molto uniti ed abbiamo deciso di “ regolarizzare la nostra unione”

Il 10/06/2012 è nata “Anch’io per te” – Burkina Faso , perché camminare insieme è più bello,  più gioioso  e allarga il cuore quando l’obiettivo comune  è dare una speranza di vita.

Visite al Sito

062316
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
3
2
81
62180
144
513
62316

Your IP: 162.158.79.167
Server Time: 2018-12-15 11:12:28
Hosting Gratis con supporto PHP e MySQL